Carissimi,
Sono giorni indaffaratissimi, sui quali però abbiamo finora tenuto il segreto in attesa del rilascio ufficiale: è con orgoglio quindi che vi presentiamo il Primo Estratto di ricerca della IV Edizione di SOCIAL MINDS, la ricerca su Banche e Social Media.
L’obiettivo dei nostri Estratti di Ricerca, come sa chi ci segue da tempo, è quello di fornire degli estratti sintetici dei primi risultati di ricerca, con la consapevolezza della ricchezza, l’ampiezza e la profondità che sono le emergenze del tanto materiale che abbiamo raccolto (e che stiamo raccogliendo) sull’uso, da parte delle Banche italiane, dei Social Network ormai affermatisi come Social Media.
Nel creare il 1° Estratto abbiamo quindi voluto proporre anche quest’anno una innovazione. Dopo il “Twitter Experiment” e l’analisi delle performance del Social Customer Care su Twitter delle scorse edizioni e dopo le interessanti prospettive offerte dalle survey gemelle “La tua Banca è Social?” e “La Voce dalle Banche”, nel primo Estratto di Ricerca viene proposta una esclusiva Social Customer Audience Analysis, un’analisi degli interessi di un campione di 16.000 utenti su 152 social properties relative al campione di 50 Banche italiane oggetto della ricerca di Social Minds.
L’arricchimento dello studio del profilo degli interessi del cliente è un tema innovativo del quale può beneficiare l’investitore pubblicitario, il brand che ricerchi nuove modalità per garantire il matching tra le necessità del cliente e l’offerta aziendale, e il comunicatore che saprà migliorare e razionalizzare le logiche e dinamiche di comunicazione sui Social Media.
L’analisi è stata svolta grazie all’importante supporto di ROIALTY, Partner Tecnico della IV Edizione di Social Minds.
Abbiamo scelto una forma graficamente e stilisticamente comprensibile e soprattutto gradevole alla lettura: non è stato semplice e speriamo che il Primo Estratto di Ricerca sia di vostro gradimento. Per approfondire, potete scaricare il Comunicato Stampa in formato DOC e PDF.
Il primo Estratto di Ricerca sarà disponibile fino al 1 Agosto 2016: scaricalo ora!
– – –
La IV Edizione della Ricerca Social Minds ha l’obiettivo di analizzare i modelli di utilizzo ed efficacia dei social media per il business da parte delle banche e per l’indagine è stato preso in esame un panel di 50 banche italiane. I risultati finali saranno presenti nel Report della Ricerca, il quale verrà presentato il 10 Novembre 2016 al Convegno Italian Social Banking Forum 2016. Clicca qui per iscriverti al convegno: i posti sono limitati.
Se la tua azienda appartiene al settore Bancario e desideri sostenere attivamente la ricerca, clicca su Aderisci alla IV Edizione e scopri i servizi esclusivi che puoi ottenere.
Continuate a seguirci sul blog e sui nostri canali social e non perdete le news di settore e tutte le novità sulla IV Edizione della Ricerca SOCIAL MINDS.